MISSION

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento esponenziale delle richieste di risarcimento, spesse volte basate su argomentazioni talmente pretestuose da renderne evidente lo scopo meramente speculativo, compromettendo seriamente il rapporto tra medico e paziente.

Lo scopo dell’associazione è quello di coinvolgere medici, strutture sanitarie e privati cittadini al fine di ricostruire questo rapporto, recuperando il clima di serenità che ne costituisce il presupposto fondamentale e in cui il medico possa lavorare più proficuamente, agendo senza remore, nel maggiore interesse del paziente.

Perchè aderire a Giustizia Professionale?

Tutto ciò si può ottenere solo in un modo, dando un segnale forte, cercando di arginare la pericolosa tendenza degli ultimi anni al dilagare di cause giudiziarie pretestuose e inconsistenti. La nostra associazione si schiera apertamente a favore dei medici e delle strutture sanitarie, non solo aiutandoli a difendersi dalle ingiuste accuse di malpractice, ma se è il caso anche a contrattaccare con azioni di controquerela.